URP-Segreteria
ISTITUTO COMPRENSIVO DI BAGOLINO
Via A. Lombardi, 18 – 25072 Bagolino (BS)
Tel.: 0365 99190 – 0365 903868
Fax: 0365 99121
Mail: BSIC806008@istruzione.it
PEC: BSIC806008@pec.istruzione.it
Codice Meccanografico: BSIC806008
Codice Fiscale: 87002590179
Fatturazione Elettronica: UFTKNE

Chiusure deliberate a.s. 2023/2024:
09/12/2023 interfestivo sabato
23/12/2023 prefestivo Natale sabato
30/03/2024 prefestivo di Pasqua sabato
29 e 30 Aprile 2024 sospensione lezioni lunedì e martedì
14/08/2024 prefestivo ferragosto mercoledì
Orario invernale:
Giorno | mattino | pomeriggio |
LUNEDÌ | 10.00-12.00 | 14.00-16.00 (Ufficio didattica e contabilità – Daria) |
MARTEDÌ | 10.00-12.00 | 14.00-16.00 (Ufficio affari generali e acquisti – Marina) |
MERCOLEDÌ | 10.00-12.00 | 14.00-16.00 (Ufficio affari generali e acquisti – Donatella) |
GIOVEDÌ | 10.00-12.00 | 14.00-16.00 (Ufficio protocollo e gestione assenze – Nicola) |
VENERDÌ | 10.00-12.00 | 14.00-16.00 (Ufficio personale docente e ATA – Supplente) |
SABATO | 10.00-12.00 |
Orario estivo (luglio e agosto)
Giorno | mattino |
LUNEDÌ | 10.00-12.00 |
MARTEDÌ | 10.00-12.00 |
MERCOLEDÌ | 10.00-12.00 |
GIOVEDÌ | 10.00-12.00 |
VENERDÌ | 10.00-12.00 |
SABATO | Chiuso |
Ufficio didattica e contabilità
Daria Vaglia
Interno 1
– cura la gestione amministrativa di alunne e alunni (iscrizioni, trasferimenti, libri di testo, assicurazione infortuni, mensa, statistiche…);
– affianca il DSGA per gli adempimenti amministrativi e contabili;
– si occupa degli adempimenti connessi all’attuazione del PTOF, alla realizzazione dei progetti e all’assegnazione del “diritto allo studio”;
– organizza la presenza dei genitori negli organi collegiali (elezioni, nomine, surroghe, convocazioni, delibere…);
– mantiene i rapporti burocratici con le famiglie e con le amministrazioni comunali per quanto concerne la didattica;
– provvede alla gestione delle certificazioni per le studentesse e gli studenti con BES e alla comunicazione con gli specialisti;
– prepara la documentazione necessaria per gli scrutini e l’esame di Stato e provvede al rilascio di diplomi e certificati;
– si occupa della gestione amministrativa del personale (retribuzione, adempimenti fiscali e previdenziali…);
– verifica ogni giorno la posta elettronica, la rete intranet e le comunicazioni sui siti istituzionali;
– controlla le firme di presenza del personale;
– provvede alla tenuta dei fascicoli personali degli studenti e alla verifica del registro elettronico.
Ufficio personale docente e ATA
Donatella Buccio
Interno 2
– si occupa della gestione amministrativa del personale (carriera, pensione…);
– cura gli adempimenti connessi al periodo di prova dei neo-immessi in ruolo;
– cura gli adempimenti connessi alla nomina del personale supplente;
– redige i contratti di assunzione e gestisce le procedure legate all’assegnazione di incarichi aggiuntivi;
– prepara la documentazione necessaria per la convocazione e il lavoro degli organi collegiali;
– predispone i decreti di congedo e aspettativa;
– prepara la documentazione necessaria ai docenti per gli scrutini e l’esame di Stato;
– provvede alla tenuta dei fascicoli del personale e all’elaborazione dei certificati di servizio.
Tutto il personale di segreteria
– svolge attività di front-office negli orari di apertura al pubblico;
– prende visione delle comunicazioni e della normativa di competenza;
– pubblica sul sito web istituzionale e sul registro elettronico le comunicazioni di propria pertinenza;
– gestisce le attività connesse alla privacy, alla trasparenza e alla sicurezza.
Ufficio affari generali e acquisti
Marina Bazzani – Supplente
Interno 3
– richiede i preventivi e ordina il materiale necessario;
– tiene registrati i beni di facile consumo e l’inventario, redigendo i verbali necessari;
– affianca il DSGA per la tracciabilità dei pagamenti e la richiesta di DURC e CIG;
– gestisce le procedure legate alle uscite didattiche, alle visite guidate e ai viaggi d’istruzione;
– mantiene i contatti con le amministrazioni comunali per quanto concerne gli edifici scolastici;
– supporta l’ufficio didattica e contabilità per la gestione di alcune procedure;
– cura la pubblicazione on line delle delibere degli organi collegiali.
Ufficio protocollo e gestione assenze
Nicola Imondi
Interno 4
– svolge attività di protocollo e archiviazione;
– gestisce il registro delle assenze, le schede del personale, l’inserimento a sistema e le statistiche;
– predispone le comunicazioni relative a scioperi e assemblee, curandone anche la raccolta dei dati;
– predispone i decreti di congedo e aspettativa, trasmettendoli alla ragioneria;
– prende atto delle comunicazioni di malattia, visiona i certificati on line e chiede la visita fiscale;
– Verifica permessi, ferie, ore eccedenti e recuperi;
– supporta l’ufficio personale docente e ATA per la gestione di alcune procedure.
Istituto Comprensivo di Bagolino

Ufficio Relazioni Pubblico
Via A. Lombardi, 18
25072 Bagolino (BS)
Tel.: 0365 99190 – 0365 903868
Fax: 0365 99121
Mail: BSIC806008@istruzione.it
PEC: BSIC806008@pec.istruzione.it
Codice Meccanografico: BSIC806008
Codice Fiscale: 87002590179
Fatturazione Elettronica: UFTKNE
Informazioni sul sito
Utility
Note Legali