URP-Segreteria

ISTITUTO COMPRENSIVO DI BAGOLINO

Via A. Lombardi, 18 – 25072 Bagolino (BS)
Tel.: 0365 99190 – 0365 903868
Fax: 0365 99121
Mail: BSIC806008@istruzione.it
PEC: BSIC806008@pec.istruzione.it
Codice Meccanografico: BSIC806008
Codice Fiscale: 87002590179
Fatturazione Elettronica: UFTKNE

Chiusure deliberate a.s. 2023/2024:

09/12/2023 interfestivo sabato
23/12/2023 prefestivo Natale sabato
30/03/2024 prefestivo di Pasqua sabato
29 e 30 Aprile 2024 sospensione lezioni lunedì e martedì
14/08/2024 prefestivo ferragosto mercoledì

Orario invernale:  

Giorno mattino pomeriggio
LUNEDÌ 10.00-12.00 14.00-16.00 (Ufficio didattica e contabilità – Daria)
MARTEDÌ 10.00-12.00 14.00-16.00 (Ufficio affari generali e acquisti – Marina)
MERCOLEDÌ 10.00-12.00 14.00-16.00 (Ufficio affari generali e acquisti – Donatella)
GIOVEDÌ 10.00-12.00 14.00-16.00 (Ufficio protocollo e gestione assenze – Nicola)
VENERDÌ 10.00-12.00 14.00-16.00 (Ufficio personale docente e ATA – Supplente)
SABATO 10.00-12.00  

 

Orario estivo (luglio e agosto) 

Giorno mattino                                               
LUNEDÌ 10.00-12.00
MARTEDÌ 10.00-12.00
MERCOLEDÌ 10.00-12.00
GIOVEDÌ 10.00-12.00
VENERDÌ 10.00-12.00
SABATO Chiuso

Ufficio didattica e contabilità

Daria Vaglia

Interno 1

– cura la gestione amministrativa di alunne e alunni (iscrizioni, trasferimenti, libri di testo, assicurazione infortuni, mensa, statistiche…);

– affianca il DSGA per gli adempimenti amministrativi e contabili;

– si occupa degli adempimenti connessi all’attuazione del PTOF, alla realizzazione dei progetti e all’assegnazione del “diritto allo studio”;

– organizza la presenza dei genitori negli organi collegiali (elezioni, nomine, surroghe, convocazioni, delibere…);

– mantiene i rapporti burocratici con le famiglie e con le amministrazioni comunali per quanto concerne la didattica;

– provvede alla gestione delle certificazioni per le studentesse e gli studenti con BES e alla comunicazione con gli specialisti;

– prepara la documentazione necessaria per gli scrutini e l’esame di Stato e provvede al rilascio di diplomi e certificati;

– si occupa della gestione amministrativa del personale (retribuzione, adempimenti fiscali e previdenziali…);

– verifica ogni giorno la posta elettronica, la rete intranet e le comunicazioni sui siti istituzionali;

– controlla le firme di presenza del personale;

– provvede alla tenuta dei fascicoli personali degli studenti e alla verifica del registro elettronico.

Ufficio personale docente e ATA

Donatella Buccio

Interno 2

– si occupa della gestione amministrativa del personale (carriera, pensione…);

– cura gli adempimenti connessi al periodo di prova dei neo-immessi in ruolo;

– cura gli adempimenti connessi alla nomina del personale supplente;

– redige i contratti di assunzione e gestisce le procedure legate all’assegnazione di incarichi aggiuntivi;

– prepara la documentazione necessaria per la convocazione e il lavoro degli organi collegiali;

– predispone i decreti di congedo e aspettativa;

– prepara la documentazione necessaria ai docenti per gli scrutini e l’esame di Stato;

– provvede alla tenuta dei fascicoli del personale e all’elaborazione dei certificati di servizio.

Tutto il personale di segreteria

– svolge attività di front-office negli orari di apertura al pubblico;

– prende visione delle comunicazioni e della normativa di competenza;

– pubblica sul sito web istituzionale e sul registro elettronico le comunicazioni di propria pertinenza;

– gestisce le attività connesse alla privacy, alla trasparenza e alla sicurezza.

Ufficio affari generali e acquisti

Marina Bazzani – Supplente

Interno 3

– richiede i preventivi e ordina il materiale necessario;

– tiene registrati i beni di facile consumo e l’inventario, redigendo i verbali necessari;

– affianca il DSGA per la tracciabilità dei pagamenti e la richiesta di DURC e CIG;

– gestisce le procedure legate alle uscite didattiche, alle visite guidate e ai viaggi d’istruzione;

– mantiene i contatti con le amministrazioni comunali per quanto concerne gli edifici scolastici;

– supporta l’ufficio didattica e contabilità per la gestione di alcune procedure;

– cura la pubblicazione on line delle delibere degli organi collegiali.

 

Ufficio protocollo e gestione assenze

Nicola Imondi

Interno 4

– svolge attività di protocollo e archiviazione;

– gestisce il registro delle assenze, le schede del personale, l’inserimento a sistema e le statistiche;

– predispone le comunicazioni relative a scioperi e assemblee, curandone anche la raccolta dei dati;

– predispone i decreti di congedo e aspettativa, trasmettendoli alla ragioneria;

– prende atto delle comunicazioni di malattia, visiona i certificati on line e chiede la visita fiscale;

– Verifica permessi, ferie, ore eccedenti e recuperi;

– supporta l’ufficio personale docente e ATA per la gestione di alcune procedure.

logoIstituto Comprensivo di Bagolino

Ufficio Relazioni Pubblico

Via A. Lombardi, 18
25072 Bagolino (BS)
Tel.: 0365 99190 – 0365 903868
Fax: 0365 99121
Mail: BSIC806008@istruzione.it
PEC: BSIC806008@pec.istruzione.it
Codice Meccanografico: BSIC806008
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