Primaria – Didattica a distanza

Lettera del Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina

La Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha scritto una lettera aperta al personale della scuola (dirigenti scolastici, direttori dei servizi generali e amministrativi, docenti, personale educativo, collaboratori scolastici, assistenti tecnici e amministrativi), alle studentesse, agli studenti e alle loro famiglie.

leggi tutto

Solidarietà digitale

Per favorire la didattica a distanza, Tim, Fastweb, Iliad, Vodafone e Wind mettono a disposizione di alunne e alunni GIGA ILLIMITATI.

leggi tutto

Sportello d’ascolto telefonico

Possibilità di brevi consulenze telefoniche dedicate sia alle alunne e agli alunni della scuola secondaria di primo grado, sia a insegnanti e genitori di ogni ordine e grado.

leggi tutto

Videolezioni su Zoom

Scarica l’App di Zoom sul computer, sullo smartphone o sul tablet, per partecipare alle eventuali videolezioni on line; l’insegnante, in corrispondenza delle proprie lezioni nell’orario scolastico, potrà offrirti assistenza nello svolgimento delle attività segnalate in “Bacheca” (primaria) o su Edmodo (secondaria). In “Calendario” sul registro elettronico ti verranno indicati gli orari in cui puoi connetterti per confrontarti con il personale docente.

leggi tutto

Didattica a distanza – Il Capitello

Per fronteggiare l’emergenza di questo delicato momento e sostenere le attività didattiche e formative a distanza, il Gruppo Editoriale il Capitello mette a disposizione una serie di risorse didattiche.

leggi tutto

Dida-LABS – Erickson

Per rispondere all’urgente necessità di individualizzazione/personalizzazione, Erickson propone dida-LABS: un ambiente online a supporto di attività didattiche della scuola primaria e secondaria di primo grado da svolgere a distanza. La piattaforma può essere utilizzata gratuitamente per 2 mesi.

leggi tutto

Videolezioni su Jitsi Meet

Scarica l’App di Jitsi Meet sullo smartphone o sul tablet, oppure connettiti al sito https://meet.jit.si dal computer, per partecipare alle eventuali videolezioni on line; l’insegnante, in corrispondenza delle proprie lezioni nell’orario scolastico, potrà offrirti assistenza nello svolgimento delle attività segnalate in “Bacheca” (primaria) o su Edmodo (secondaria). In “Calendario” sul registro elettronico ti verranno indicati gli orari in cui puoi connetterti per confrontarti con il personale docente.

leggi tutto

Videolezioni su Skype

Scarica l’App di Skype sullo smartphone, sul tablet o sul computer, per partecipare alle eventuali videolezioni on line; l’insegnante, in corrispondenza delle proprie lezioni nell’orario scolastico, potrà offrirti assistenza nello svolgimento delle attività segnalate in “Bacheca” (primaria) o su Edmodo (secondaria). In “Calendario” sul registro elettronico ti verranno indicati gli orari in cui puoi connetterti per confrontarti con il personale docente.

leggi tutto

Piattaforma Edmodo

Connettiti alla classe virtuale, inserendo il codice che l’insegnante ha messo a disposizione nella bacheca del registro elettronico.

leggi tutto

logoIstituto Comprensivo di Bagolino

Ufficio Relazioni Pubblico

Via A. Lombardi, 18
25072 Bagolino (BS)
Tel.: 0365 99190 – 0365 903868
Fax: 0365 99121
Mail: BSIC806008@istruzione.it
PEC: BSIC806008@pec.istruzione.it
Codice Meccanografico: BSIC806008
Codice Fiscale: 87002590179
Fatturazione Elettronica: UFTKNE

© 2018 Argo Software - Portale realizzato con la piattaforma Argo Web - Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.0.0